VUOI AUMENTARE LE VENDITE
DEL TUO NEGOZIO DI ARREDAMENTO?

Formazione Negozio d’Arredamento

Scopri la formazione specifica per il settore arredamento:

Tecnica e psicologia di vendita, gestione social, blog, funnel di vendita

Formazione Negozio d’Arredamento – Gli investimenti elevati per MIGLIORARE IL NEGOZIO ( Rinnovo o restyling ) e PUBBLICITÀ per aumentare il numero di ingressi spesso non efficacemente supportati all’interno del negozio. Tutto questo grazie alla “Formazione Negozio d’Arredamento”.

Venditori poco aggiornati , mancanza di strategie commerciali a volte penalizzano i risultati di vendita.

Quanti clienti entrano in negozio e rifiutano l’assistenza di un arredatore con il classico “voglio solo dare un’occhiata”?
La percentuale di chiusure dei preventivi e in linea con gli standard di mercato e le potenzialità del negozio?

Sei sicuro che nel tuo negozio il cliente venga seguito al meglio?

Il venditore/arredatore è una figura strategica e fondamentale perché rappresenta l’elemento di comunicazione e immagine sul mercato dell’azienda.
Sulla base della esperienza diretta su molti negozi di arredamento riscontriamo spesso i seguenti problemi:
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MANCATO ADATTAMENTO AI NUOVI COMPORTAMENTI DI ACQUISTO

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SPESSO NON SI TIENE CONTO DELLA FASE DI DECISIONE D’ACQUISTO

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SCARSA CONOSCENZA E UTILIZZO DELLE TECNICHE DI VENDITA

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IL PREGIUDIZIO all’ingresso del cliente in negozio come compratore o meno

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INCAPACITÀ A PERSONALIZZARE LA VENDITA e proporre una offerta mirata

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Mancata gestione tra LA PRIMA VISITA DEL CLIENTE e la sua decisione d'acquisto

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Per te un Webinar personalizzato:

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UN'ORA A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE

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INDIVIDUEREMO IL CORSO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

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IL NEMICO NUMERO 1: IL PREGIUDIZIO

Soprattutto gli arredatori con maggiore ”anzianità“ di servizio utilizzano approcci standard basati sull’esperienza maturata in molti anni .
Approcci che purtroppo oggi non funzionano più !

Approcci che oggi non funzionano più!

La gente non entra per caso in un negozio di mobili!

Esiste un solo tipo di cliente:

Quello che ha il bisogno o il desiderio di un mobile o un arredamento e glielo dobbiamo vendere.

Cosa fare?

La soluzione è il miglioramento delle competenze per adeguarsi ai cambiamenti del mercato e ai nuovi strumenti a disposizione ( grafica digitale, sito, blog, social, etc.)
Il nuovo venditore, deve:

Il nuovo venditore deve:

Z

Considerare ogni cliente che entra in negozio come un potenziale acquirente , fornendo attenzione e ascolto.

Z

Possedere competenze tecniche e relazionali adeguate alle esigenze dei clienti di oggi

Z

Praticare uno stile di vendita e comportamentale identificativi del Brand applicandoli a tutte le persone che entrano in negozio

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COSA INSEGNANO I NOSTRI CORSI

Ecco un riassunto delle skills che riceveranno i tuoi venditori:

Z

Comprendere a fondo il nuovo ruolo del venditore adattandosi ai cambiamenti dei comportamenti potenziali consumatori

Z

Conoscere a fondo il processo di acquisto del cliente

Z

Utilizzare sin dal primo approccio tutti glia accorgimenti utili per aprire un canale di comunicazione efficace

Z

Attivare con tutti i clienti che entrano in negozio comportamenti coerenti con lo stile di vendita del negozio

Z

Ascoltare e comprendere i bisogni di ciascun cliente per presentare una offerta mirata

Z

Vendere in maniera efficace le caratteristiche tecniche, attraverso la tecnica CVB

Z

Imparare a gestire e superare le obiezioni con l’utilizzo di tecniche specifiche e allenarsi per fornire le migliori riposte a quelle più frequenti

Z

Aiutare il cliente a decidere con appropriate tecniche di chiusura.

Z

In caso di non acquisto concordare con il cliente un tempo di risposta e la possibilità di un riaggancio successivo

Z

Imparare a utilizzare i canali social e la comunicazione a distanza per iniziare a interagire con i potenziali clienti prima della visita in negozio

come facciamo formazione

I nostri corsi di formazione prevedono diverse modalità di formazione:

Z

AULA DEDICATA

Indicata per  aziende con 5 – 10  partecipanti In questo caso il corso è totalmente personalizzato sulla base delle esigenze dell’azienda.

Z

AULA MULTIAZIENDALE

Indicata per aziende da 1 a 4 partecipanti . In questo caso è previsto un percorso formativo comune e un eventuale intervento personalizzato per ciascun negozio 

Z

E- LEARNING (a distanza)

Formazione a distanza, indicata per quelle aziende che hanno necessità di formare 1 – 2 arredatori. In questo caso  la durata di ciascun intervento formativo si riduce a circa un’ora e può essere concordato in orari di chiusura del negozio. Come nel caso dei CORSI MULTIAZIENDALI è possibile   un intervento personalizzato di 1 – 2 incontri in sede 

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A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI CORSI

Ci rivolgiamo a:

CATENE O NEGOZI INDIPENDENTI DI ARREDAMENTO

TITOLARI E DIRETTORI DI NEGOZIO

ADDETTI ALLA VENDITA / ARREDATORI

ARCHITETTI DI INTERNI

ALCUNI DEI NOSTRI CORSI E GLI ARGOMENTI TRATTATI

Ciascun negozio può costruire il percorso formativo più adatto alle sue esigenze.
A titolo di esempio proponiamo due percorsi sulle Tecniche e Psicologia di vendita:

CORSO START

La vendita come processo , tecnica e regole comportamentali da affiancare alle esperienze acquisite sul campo.

Obiettivo: incrementare il numero di vendite e il fatturato gestendo al meglio la trattativa con il cliente che entra in negozio. Di seguito alcuni moduli:

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COMUNICAZIONE E VENDITA

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L’ACCOGLIENZA IN NEGOZIO

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ANALISI DELLE ESIGENZE

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RUOLI D'ACQUISTO

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LE OBIEZIONI

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CHIUSURA

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A CHI FARE IL PREVENTIVO

CORSI / MODULI AVANZATI

Ad integrazione del moduli del CORSO START proponiamo oltre ad alcuni moduli/corsi di approfondimento inerenti le TECNICHE DI VENDITA un CORSI riguardanti l’area del WEB MKT:
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GESTIRE IL TEMPO DI DECISIONE DEL CLIENTE

^

IL PREVENTIVO: COME E A CHI fare il preventivo

^

CROSS SELLING e UPGRADE

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LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

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LA COMUNICAZIONE IN CALL (SKyPE)

Area Web Marketing per arredatori
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LA COMUNICAZIONE IN CALL (esempio: SKyPE)

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La GESTIONE DELLE PAGINE SOCIAL aziendali

^

DA VENDITORE A BLOGGER: Il venditore nell’era di Internet

^

IL FUNNEL DI VENDITA PER L’ARREDAMENTO

^

Etc.

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CHI SIAMO

OLTRE 25 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE ARREDAMENTO

Lo Studio Latour Arredoservice collabora, da oltre 25 anni, con numerose Aziende della distribuzione e produzione di mobili. Ci impegniamo da sempre a fornire servizi di consulenza, formazione e progettazione degli showroom.

Da questa esperienza, nasce SMARTARREDO, la prima agenzia di Web Maketing specializzata nel settore arredamento per garantire la presenza ottimale sul web ai propri clienti.
Unendo la tradizione ai migliori strumenti digitali, creiamo strategie personalizzate per ogni tipo di negozio d’arredo.

il team

Un team di professionisti, con competenze tecniche multidisciplinari nelle aree web marketing, organizzazione, vendite, progettazione negozi e formazione con elevata specializzazione nel retail dell’arredamento per la casa.

Lorenzo Latour

CEO

Flaminia V.

Social Media Manager

Laura S.

Senior Architect

DOVE SIAMO

info@latourarredo.it

Via Cassia 1136, 00189 Roma, Italia

+39 338 381 8071

C.F. e P.IVA 06354991009

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