VUOI AUMENTARE LE VENDITE
DEL TUO NEGOZIO DI ARREDAMENTO?
Formazione Negozio d’Arredamento
Scopri la formazione specifica per il settore arredamento:
Tecnica e psicologia di vendita, gestione social, blog, funnel di vendita
Formazione Negozio d’Arredamento – Gli investimenti elevati per MIGLIORARE IL NEGOZIO ( Rinnovo o restyling ) e PUBBLICITÀ per aumentare il numero di ingressi spesso non efficacemente supportati all’interno del negozio. Tutto questo grazie alla “Formazione Negozio d’Arredamento”.
Venditori poco aggiornati , mancanza di strategie commerciali a volte penalizzano i risultati di vendita.
Quanti clienti entrano in negozio e rifiutano l’assistenza di un arredatore con il classico “voglio solo dare un’occhiata”?
La percentuale di chiusure dei preventivi e in linea con gli standard di mercato e le potenzialità del negozio?


Sei sicuro che nel tuo negozio il cliente venga seguito al meglio?
Sulla base della esperienza diretta su molti negozi di arredamento riscontriamo spesso i seguenti problemi:
MANCATO ADATTAMENTO AI NUOVI COMPORTAMENTI DI ACQUISTO
SPESSO NON SI TIENE CONTO DELLA FASE DI DECISIONE D’ACQUISTO
SCARSA CONOSCENZA E UTILIZZO DELLE TECNICHE DI VENDITA
IL PREGIUDIZIO all’ingresso del cliente in negozio come compratore o meno
INCAPACITÀ A PERSONALIZZARE LA VENDITA e proporre una offerta mirata
Mancata gestione tra LA PRIMA VISITA DEL CLIENTE e la sua decisione d'acquisto
VOGLIO MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI DI FORMAZIONE SPECIFICI PER L’ARREDAMENTO
Per te un Webinar personalizzato:
CONSULENZA ONLINE GRATUITA AL 100%
UN'ORA A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE
INDIVIDUEREMO IL CORSO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE
NESSUNA AZIONE RICHIESTA DA PARTE TUA
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IL NEMICO NUMERO 1: IL PREGIUDIZIO
Approcci che purtroppo oggi non funzionano più !
Approcci che oggi non funzionano più!
La gente non entra per caso in un negozio di mobili!
Quello che ha il bisogno o il desiderio di un mobile o un arredamento e glielo dobbiamo vendere.
Cosa fare?
La soluzione è il miglioramento delle competenze per adeguarsi ai cambiamenti del mercato e ai nuovi strumenti a disposizione ( grafica digitale, sito, blog, social, etc.)
Il nuovo venditore, deve:
Il nuovo venditore deve:
Considerare ogni cliente che entra in negozio come un potenziale acquirente , fornendo attenzione e ascolto.
Possedere competenze tecniche e relazionali adeguate alle esigenze dei clienti di oggi
Praticare uno stile di vendita e comportamentale identificativi del Brand applicandoli a tutte le persone che entrano in negozio

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COSA INSEGNANO I NOSTRI CORSI
Ecco un riassunto delle skills che riceveranno i tuoi venditori:
Comprendere a fondo il nuovo ruolo del venditore adattandosi ai cambiamenti dei comportamenti potenziali consumatori
Conoscere a fondo il processo di acquisto del cliente
Utilizzare sin dal primo approccio tutti glia accorgimenti utili per aprire un canale di comunicazione efficace
Attivare con tutti i clienti che entrano in negozio comportamenti coerenti con lo stile di vendita del negozio
Ascoltare e comprendere i bisogni di ciascun cliente per presentare una offerta mirata
Vendere in maniera efficace le caratteristiche tecniche, attraverso la tecnica CVB
Imparare a gestire e superare le obiezioni con l’utilizzo di tecniche specifiche e allenarsi per fornire le migliori riposte a quelle più frequenti
Aiutare il cliente a decidere con appropriate tecniche di chiusura.
In caso di non acquisto concordare con il cliente un tempo di risposta e la possibilità di un riaggancio successivo
Imparare a utilizzare i canali social e la comunicazione a distanza per iniziare a interagire con i potenziali clienti prima della visita in negozio

come facciamo formazione
I nostri corsi di formazione prevedono diverse modalità di formazione:
AULA DEDICATA
Indicata per aziende con 5 – 10 partecipanti In questo caso il corso è totalmente personalizzato sulla base delle esigenze dell’azienda.
AULA MULTIAZIENDALE
Indicata per aziende da 1 a 4 partecipanti . In questo caso è previsto un percorso formativo comune e un eventuale intervento personalizzato per ciascun negozio
E- LEARNING (a distanza)
Formazione a distanza, indicata per quelle aziende che hanno necessità di formare 1 – 2 arredatori. In questo caso la durata di ciascun intervento formativo si riduce a circa un’ora e può essere concordato in orari di chiusura del negozio. Come nel caso dei CORSI MULTIAZIENDALI è possibile un intervento personalizzato di 1 – 2 incontri in sede

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A CHI SONO RIVOLTI I NOSTRI CORSI
Ci rivolgiamo a:
CATENE O NEGOZI INDIPENDENTI DI ARREDAMENTO
TITOLARI E DIRETTORI DI NEGOZIO
ADDETTI ALLA VENDITA / ARREDATORI
ARCHITETTI DI INTERNI
ALCUNI DEI NOSTRI CORSI E GLI ARGOMENTI TRATTATI
Ciascun negozio può costruire il percorso formativo più adatto alle sue esigenze.
A titolo di esempio proponiamo due percorsi sulle Tecniche e Psicologia di vendita:
CORSO START
Obiettivo: incrementare il numero di vendite e il fatturato gestendo al meglio la trattativa con il cliente che entra in negozio. Di seguito alcuni moduli:
COMUNICAZIONE E VENDITA
L’ACCOGLIENZA IN NEGOZIO
ANALISI DELLE ESIGENZE
RUOLI D'ACQUISTO
LE OBIEZIONI
CHIUSURA
A CHI FARE IL PREVENTIVO

CORSI / MODULI AVANZATI
GESTIRE IL TEMPO DI DECISIONE DEL CLIENTE
IL PREVENTIVO: COME E A CHI fare il preventivo
CROSS SELLING e UPGRADE
LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
LA COMUNICAZIONE IN CALL (SKyPE)
LA COMUNICAZIONE IN CALL (esempio: SKyPE)
La GESTIONE DELLE PAGINE SOCIAL aziendali
DA VENDITORE A BLOGGER: Il venditore nell’era di Internet
IL FUNNEL DI VENDITA PER L’ARREDAMENTO
Etc.

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CHI SIAMO
OLTRE 25 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE ARREDAMENTO
Lo Studio Latour Arredoservice collabora, da oltre 25 anni, con numerose Aziende della distribuzione e produzione di mobili. Ci impegniamo da sempre a fornire servizi di consulenza, formazione e progettazione degli showroom.
Da questa esperienza, nasce SMARTARREDO, la prima agenzia di Web Maketing specializzata nel settore arredamento per garantire la presenza ottimale sul web ai propri clienti.
Unendo la tradizione ai migliori strumenti digitali, creiamo strategie personalizzate per ogni tipo di negozio d’arredo.
il team
Un team di professionisti, con competenze tecniche multidisciplinari nelle aree web marketing, organizzazione, vendite, progettazione negozi e formazione con elevata specializzazione nel retail dell’arredamento per la casa.

Lorenzo Latour
CEO

Flaminia V.
Social Media Manager

Laura S.
Senior Architect