UN NUOVO LOOK PER IL TUO SHOOWROOM

Progettazione e Visual

Per emozionare i tuoi clienti

Grazie al nostro team di architetti, esperti di marketing, comunicazione siamo in grado di realizzare progetti “chiavi in mano“ con attività di: Consulenza, Progettazione, Studio Delle Ambientazioni, Visual Merchandising, Vetrine, Comunicazione interna, etc.
La progettazione di un negozio di mobili per la casa deve rispondere a precise strategie di marketing e vendita. La dimensione estetica deve essere bilanciata con le esigenze commerciali e comunicare una precisa identità, per differenziarsi dalla concorrenza.

La tecniche utilizzate servono inoltre a stimolare l’acquisto da parte del cliente esponendo la merce in una sequenza logica riferita a criteri di scelta del cliente stesso

PER EMOZIONARE E COINVOLGERE I CLIENTI

Visual e Vetrine

L’utilizzo dell’oggettistica e l’allestimento di vetrine interne e esterne permettono di creare diverse ambientazioni con riferimento a stili di vita e arredativi.
La progettazione architettonica dello spazio espositivo e delle finiture, abbinato con le tecniche di “Visual Merchandising” inducono stimoli sensoriali e attraggono l’attenzione del cliente.

I nostri progetti di Visual e Vetrine studiano i materiali e gli oggetti più adatti agli obiettivi commerciali e all’immagine del negozio

PER VALORIZZARE E RENDERE UNICI I PRODOTTI ESPOSTI

Studio delle finiture e ambientazioni

Lo studio delle giuste finiture dei box e delle aree espositive permette di realizzare una perfetta armonia tra prodotti esposti e finiture (Illuminazione, colori, carte da parati, rivestimenti, pannelli digitali, etc.).
I nostri progetti di allestimento danno risalto e visibilità ai prodotti esposti soddisfacendo con efficacia ogni esigenza di comunicazione visiva nei confronti del cliente.

DEFINIZIONE DI VISUAL MERCHANDISING

Il Visual Merchandising è un insieme di tecniche che favoriscono l’incontro tra prodotto e consumatore, concorre a dare al prodotto un ruolo attivo di vendita attraverso la sua presentazione e la sua contestualizzazione per ottimizzare la sua redditività, rispettando l’immagine dell’insegna.

Vediamo di capire di cosa stiamo parlando.

Sulla prima frase

il Visual Merchandising è un insieme di tecniche che favoriscono l’incontro tra prodotto e consumatore. Non credo ci siano grosse difficoltà di comprensione. Semmai la difficoltà può essere nell’attuazione pratica! Fare incontrare prodotto e consumatore è il primo step ed è fondamentale. Spesso si tende a sovraccaricare un punto vendita o una vetrina con l’idea che esporre tante cose significhi offrire una vasta scelta. Se metto merce di tutti i tipi da tutte le parti riempiendo gli scaffali e le vetrine il cliente non potrà non notarla! Non è esattamente così. Si può anche esporre poche cose, ma quelle giuste e presentate bene, valorizzandole in modo che creino un attrazione nel cliente.

E qui passiamo alla seconda frase:

Il Visual Merchandising concorre a dare al prodotto un ruolo attivo di vendita attraverso la sua presentazione Il prodotto si vende da solo se presentato nel modo corretto, valorizzato e reso desiderabile inserendolo in un contesto ottimaleInfine arriviamo direttamente al terzo step: Rispettare l’immagine dell’insegnaIl modo in cui il prodotto viene presentato al cliente deve essere coerente con l’immagine del negozio o del marchio relativo.

OBIETTIVI DEL VISUAL MERCHANDISING

Una volta capito che cos’è il Visual Merchandising possiamo passare agli obiettivi che si vogliono raggiungere e quali sono le tecniche e le strategie che attua il Visual Merchandiser per acquisirli.

Naturalmente lo scopo di un’azione compiuta in un punto vendita è sempre quella di incrementare gli introiti e quindi aumentare le vendite. Perciò:

1 – Migliorare la funzionalità co2mmercial2e

2 – Aumentare la produttività del punto vendita

STRATEGIE

Ma come si fa?

Arrivando al momento in cui bisogna mettere in pratica tutte queste belle parole, cosa bisogna fare per vendere di più facendo incontrare prodotto e cliente in modo proficuo?

Ecco i 7 consigli principali!

1 – Creare un ambiente accogliente e gradevole

2 – Comunicare messaggi chiari

3 – Trasferire emozioni al cliente

4 – Contraddistinguere l’azienda

5 – Facilitare la scelta (corretto posizionamento dei prodotti per rendere leggibile l’offerta)

6 – Favorire acquisti multipli

7 – Enfatizzare la promozionalità del punto vendita (evidenziare le novità, le offerte e le opportunità proposte nel pv)

LAVORI VISUAL

Qui sotto troverai alcuni nostri lavori visual

AREA CUCINA MODERNA

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