Creare inserzioni non è così semplice. Vediamo qualche esempio su come sfruttare al meglio le Pubblicità Facebook per un negozio d’arredo!

Nel nostro articolo precedente abbiamo visto quanto sia essenziale creare Pubblicità Facebook per negozio d’arredo, ma come realizzarle?

È bene sapere che Facebook Manager è uno strumento molto complicato in mani inesperte, ma le opportunità che offre sono innumerevoli. Che siano statiche, in movimento o interattive, le pubblicità su Facebook offrono al negozio d’arredo la possibilità di sfogare la propria creatività e creare annunci accattivanti.

Ovviamente non tutti i tipi di inserzioni sono adatte ad ogni tipo di attività. Ecco perché è bene sapere quali tipologie di pubblicità su Facebook possono essere più adatte per un negozio d’arredo.

Immagine singola

La forma più classica di inserzione: un’immagine singola che raffigura un prodotto, una promozione o un’informazione in particolare. La grafica può contenere testo, purché non superi il 20% dello spazio: ma non preoccupatevi. Il testo potrà essere inserito al di fuori dell’immagine, dove sarà possibile inserire tutte le informazioni che si desiderano dare.

L’immagine singola può essere sfruttata in vari modi: per promuovere un volantino, un poster promozionale, una locandina creata ad hoc per un’offerta momentanea, o anche per un singolo prodotto. Il tutto collegato al link che trasporta direttamente sulla pagina web desiderata.

Video & Slideshow

Il video è sicuramente uno delle inserzioni più accattivanti di Facebook. Sarà possibile pubblicizzare un video commerciale di pochi secondi o più, creato attraverso la piattaforma stessa (immagini in sequenza con musica di sottofondo). Oppure caricando direttamente un video creato esternamente.

Questo tipo di pubblicità su Facebook può essere ampiamente sfruttato per pubblicizzare il proprio negozio d’arredo attraverso video promozionali di ogni genere. In assenza di filmati pronti, è possibile creare una sequenza ritmata di immagini in maniera rapida e semplice (lo SlideShow). Facebook pensa proprio a tutto!

Raccolta

Ecco uno strumento utile per promuovere una serie di prodotti: la raccolta. Con questa inserzione è possibile inserire un’immagine principale nella parte superiore dell’annuncio e più immagini piccole nella parte inferiore. Per un negozio d’arredo potrebbe essere utile al fine di sponsorizzare una promozione (locandina nell’immagine principale) e i prodotti in offerta nelle immagini minori.

Una volta aperto il link dell’annuncio, le immagini si espandono mostrando tutti i prodotti inseriti nell’offerta.
Ideale per chi vuole promuovere una serie di prodotti come complementi d’arredo minori (sedie, accessori, illuminazione…)!

Canva

Il canva, o meglio “Esperienza interattiva”, è un altro strumento strategico offerto da Facebook. Si tratta di creare una “mini pagina web” (come una replica delle pagine del sito) all’interno di Facebook, senza quindi uscire dal social. All’esterno viene presentata come un’immagine singola, ma, dopo aver cliccato sul link, ecco apparire una pagina con info sull’offerta o sul prodotto.

Questo strategico annuncio può essere utilizzato per ogni tipo di promozione: pubblicità di cucine in offerta, promo di stagione, svuota tutto… I vantaggi del canva? Si ha la possibilità di ampliare l’annuncio e inserire un maggior numero di immagini, video e testo. Ecco perché è considerato una delle pubblicità su Facebook più adatte al negozio d’arredo!

Carosello

Dal nome di questo annuncio, è facile intuire che si tratti di una “carrellata” di contenuti, ovvero immagini con titolo e link annesso. Il carosello, è molto utilizzato per promuovere più prodotti contemporaneamente da “sfogliare” direttamente su Facebook (azione non possibile con la Raccolta). Si tratta del modo più rapido e semplice per creare un’inserzione completa quando si è a corto di “idee creative”.

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